26/09 Red Bull Cliff Diving 2021

La Red Bull Cliff Diving World Series torna a brillare a Polignano a Mare. Dopo la tempesta Covid-19, che ha sospeso tutti gli eventi, questa notizia ci conforta molto e ci fa sperare per il meglio. Insieme a Polignano è confermata anche la terza tappa di Mostar, in Bosnia-Erzegovina, patrimonio mondiale dell’UNESCO e, così come Polignano a Mare, altra location storica dell’evento.

La stagione 2021 prende vita in sei splendide località, di cui quattro completamente nuove, caratterizzate da paesaggi naturali e siti storici. Questa dodicesima edizione vede gareggiare per la prima volta in assoluto lo stesso numero di atleti uomini e donne, che verranno valutati con gli stessi parametri. Un trampolino a 27 metri di altezza, con una velocità di 85 km/h nei soli 3 secondi di caduta libera, e uno a 21 metri per la categoria femminile: ingrediente segreto: massima concentrazione, abilità e controllo fisico.

I migliori atleti del Cliff Diving si sfidano per la conquista del glorioso King Kahekili Trophy, garantendo un vortice di emozioni durante tutta questa dodicesima stagione.

Il 2021 si prospetta una delle stagioni più competitive nella storia della Red Bull Cliff Diving World Series, con volti nuove e un’inedita generazione di atleti pronti a competere nella World Series, uno spettacolo unico, assolutamente da non perdere.

L’appuntamento sarà trasmesso su www.redbullcliffdiving.com, Red Bull TV, Facebook e Youtube.