25/09 | Red Bull Cliff Diving 2022

La Red Bull Cliff Diving World Series, campionato del mondo di tuffi, torna a Polignano a Mare, unica tappa italiana ormai indiscussa.

Il Covid-19 sembra essersi placato, e la ritrovata voglia di serenità e di evasione, porta tutti a viaggiare e perchè no a fermarsi in Puglia per vedere dal vivo questo grande evento che lascia tutti col fiato sospeso per via della sua spettacolarità e unicità di genere.

Atleti provenienti da tutto il mondo si sfidano in spettacolari acrobazie fino a toccare le acque blu del mare di Polignano a Mare, in uno scenario naturale, unico al mondo. Un trampolino posto a 27 metri di altezza, con una velocità di 85 km/h nei soli 3 secondi di caduta libera, e uno a 21 metri per la categoria femminile, il tutto condito dalla massima concentrazione, abilità e controllo fisico.

Polignano ha già il suo beniamino, Alessandro De Rose, che sarà affiancato nuovamente da Elisa Cosetti, la prima italiana triestina a competere in campo femminile. Otto donne e uomini sono stati confermati nell’attuale line-up del Red Bull Cliff Diving.

Segnate sul calendario la data del 25 Settembre 2022, perchè ne vale veramente la pena!!