11-13/07 Libro Possibile 2024 – XXIII Edizione
Grande ritorno del Libro Possibile Festival, con la XXIII edizione, uno degli eventi culturali più rilevanti del panorama pugliese e italiano.
Il Festival si svolgerà dal 10 al 13 Luglio 2024 a Polignano a Mare, e dal 23 al 27 luglio 2024 a Vieste (Fg).
Dalle 19 del pomeriggio fino a tarda notte, si susseguiranno contemporaneamente incontri con illustri esponenti del panorama culturale, nazionale e internazionale
Tra le conferme attese di quest’anno, c’è anche la serata in inglese: dopo il positivo esperimento della precedente edizione, il 23 a Vieste sarà riservato esclusivamente a ospiti internazionali e discussioni nella lingua inglese.
L’obiettivo rimane quello di allargare il pubblico del festival coinvolgendo i numerosi turisti che visitano la Puglia, da una parte, arricchendo il programma con autori di fama internazionale, dall’altra.
Anche il tema selezionato è in lingua inglese, ispirato al celebre brano dei Black Eyed Peas. Nel 2003, con “Where is the love?”, la band americana denunciava violenza, razzismo e disuguaglianza, interrogandosi su dove fosse l’amore in una società segnata da guerre e avidità. Vent’anni dopo, questa domanda rimane rilevante.
In un mondo caratterizzato da violenza, sfruttamento ambientale e sostituzione dell’uomo con l’IA, dov’è l’amore? Il Libro Possibile intende affrontare questa domanda, coinvolgendo intellettuali di spicco per esplorare i temi cruciali del nostro tempo attraverso la lente della conoscenza e della letteratura, mettendo al centro l’essere umano e l’interrogativo fondamentale: “Where is the love?”.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti, è online il sito: www.libropossibile.com.